Guida ai saldi: i pezzi chiave da comprare ora e indossare in autunno!

pubblicato da: grazia - 11 luglio, 2013 @ 3:03 pm

E’ finalmente arrivato il momento che ogni brava maniaca dello shopping (come la sottoscritta!) attende con ansia: dalla settimana scorsa sono partiti ufficialmente i saldi! E’ il momento ideale per togliersi qualche sfizio, per realizzare quel desiderio un pò frivolo che abbiamo cullato nei nostri sogni di fashion victims, per fare nostro quel capo davanti al quale abbiamo lungamente sospirato.
Ma se è vero che acquistare un pezzo trendy per il nostro guardaroba ci renderà glamour e alla moda per quel che resta dell’estate, non è detto però che questo valga anche per l’anno prossimo (anzi molto probabilmente non accadrà di certo!). Il mio consiglio allora è quello di rivolgere la vostra attenzione e il vostro budget verso dei pezzi classici, puntando alla qualità e buttando un occhio a quelle che saranno le tendenze della prossima stagione: eviterete di comprarli a prezzo pieno quando in giro si troveranno solo le nuove collezioni.

Ho concentrato la mia attenzione su cinque idee, dei capi evergreen  che saranno attualissimi quest’autunno:

1. Denim: immancabile nel nostro guardaroba, perfetto in tantissime occasioni e declinabile in svariati stili, i saldi sono il momento migliore per investire in un marchio che sia garanzia di ottima qualità o magari per arricchire il settore jeans del nostro armadio con un modello che non abbiamo ancora. Vi consiglio sia un pantalone che un giubbino, perfetto per la mezza stagione e molto di moda.

2. Giacca in pelle: è entrata ormai a pieno diritto nella fashion list dei must have… per dirla in parole povere, non potete non averla! Nera per le più grintose, marrone o beige per le più classiche, e per chi ama il glamour toni pastello, verde acqua e rosa cipria fra tutti. Se siete contrarie alla vera pelle prendetela in versione eco, ma attenzione che sia di buona qualità, morbida e opaca, per evitare l’effetto “plastica”.

3. Trench: un capo classico e molto utile, soprattutto perchè “veste”, nel senso che dona completezza al look. Se volete guardare alla prossima tendenza prendetelo stretto in vita con una gonna pronunciata, a palloncino o a balze, molto romantica e femminile. Il modello tradizionale dal taglio militare resterà comunque sempre perfetto, così come quello corto per chi lo preferisce in una versione più pratica e sportiva.

4. Borsa: non si può resistere alla tentazione di comprare una borsa in saldo, è un accessorio fondamentale per ogni donna e per quante ne abbiamo non saranno mai abbastanza, ci sarà sempre quel particolare colore o quel tipo di modello che ci manca (personalmente io ho un armadio dedicato solo alle borse…). Anche in questo caso, visto che le troverete scontate dal 30 al 50 per cento ( le più fortunate magari anche qualcosa in più!) concentrate la vostra attenzione sulla ricerca della qualità, materiali pregiati e rifiniture curate. Per far sì che resti attuale anche nella stagione a venire sceglietela capiente e colorata, e ricordate che la borsa non deve essere abbinata alle scarpe, o almeno non necessariamente!

5. Scarpe: e anche qui, siamo nel campo della tentazione fatta oggetto! Il prossimo autunno le calzature più alla moda saranno di ispirazione maschile: ruberemo ai nostri uomini mocassini e stringate, declinandole naturalmente ad uno stile più vezzoso e civettuolo. Anche le adorate sleepers tanto in voga quest’estate ci seguiranno, per regalare ai nostri piedi comodità e glamour allo stesso tempo.

E a  questo punto non mi resta che augurarvi buono shopping! A presto!

Atelier Fixdesign  diesel Pinko liu-jo furla blauer giacca-in-pelle-pepe-jeans luisaspagnoli La-stringata-di-cotone-bicolore_v_gdv mocassini-in-alligatore-tods

 

 

slipper-la-redoute


Lascia un commento

*