Beauty therapy: i miei ultimi acquisti in profumeria.

pubblicato da: grazia - 27 luglio, 2013 @ 8:23 am

Sono una mamma lavoratrice, e come molti di voi possono immaginare, le mie giornate cominciano spesso e volentieri in modo frenetico e stressante. Per riprendere un pò fiato e rasserenarmi prima di arrivare in negozio (lavoro in una boutique del centro di Rovereto) per me non c’è niente di meglio che un giro in profumeria. Le fragranze degli eau de parfum, i colori dei cosmetici, le boccette e i flaconi vezzosi e femminili mi attraggono e suggestionano, trasportandomi in un mondo di raffinatezza e seduzione. Difficilmente esco a mani vuote: trovo estremamente gratificante comprare qualcosa che serva alla cura del mio corpo o ad esaltare la mia bellezza, un piccolo gesto di civetteria che mi riconnetta col mio essere donna e mi ricordi che nonostante tutti i mille impegni posso sempre trovare il tempo per me stessa. Che si tratti di un rituale come quello del trucco mattutino, o dell’applicazione di una nuova tonalità di smalto, quei pochi minuti sono davvero importanti per rivolgersi qualche piccola ma amorevole attenzione. E allora ecco che cosa ho acquistato di recente:

Chanel, cipria e mascara: sono una grandissima appassionata dello stile e della filosofia estetica della maison francese, ma non potendo permettermi una 2.55 (la famosa borsa matelassè) o un tailleur in tweed, rivolgo le mie attenzioni e il mio budget ai prodotti di cosmesi, che ho sempre trovato di qualità eccellente. Da lungo tempo uso i rossetti e gli smalti Chanel, oltre al mio insostituibile profumo, Coco Madmoiselle. Di recente ho aggiunto alla mia trousse questi altri due prodotti: una cipria compatta satinata ( Poudre Universelle Compacte) dalla texture delicatissima, perfetta per opacizzare la zona T del viso (fronte-naso-mento) dopo aver applicato il fondotinta, e il mascara (Inimitable) che dona volume, lunghezza e curvatura alle ciglia con una sola passata, accentuando la profondità dello sguardo.

Collistar, gloss: si chiama Twist ed è un pratico matitone che non necessita di essere temperato, perchè si allunga come un normale rossetto, ovvero ruotandone la base. Arricchito con acido ialuronico e pro-collagene, questo lucido, oltre ad esaltare il colore delle labbra, le rende piene e distese. Il prodotto perfetto per completare un make up naturale e fresco, soprattutto durante l’estate.

Pupa, smalti: gli smalti della Pupa mi sono sempre piaciuti, perchè offrono una vastissima gamma di colori e hanno una buona durata, nonchè un ottimo rapporto qualità-prezzo. Adesso la casa cosmetica ha allargato la sua offerta con i nuovissimi Lasting Color Gel, smalti che grazie alla purezza del colore e alla lucentezza donano alle unghie un effetto vetro molto simile a quello delle manicure permanenti. Con l’affermarsi di questa tendenza estetica sono stati svariati i prodotti immessi sul mercato che vantavano proprietà simili, e per dirla onestamente li ho provati praticamente tutti, ma l’unico che mi ha realmente soddisfatta rispettando le aspettative è stato appunto questo di Pupa. Ne ho già presi tre colori (l’intera gamma ne comprende ben 50), rosa acceso, cipria e tortora, ma conto di continuare la mia collezione!

Provate anche voi a concedervi ogni tanto un giro nella vostra profumeria preferita, e fatevi un piccolo regalo che vi coccoli, che risvegli quella sana vanità che vive in ogni donna, perchè ogni giorno, almeno una volta, una donna deve sentirsi speciale, non per forza per qualcuno, ma sempre per se stessa.

 

chanel poudre douce  Mascara Chanel Collistar twist

Pupa lasting colour gel pupa-lasting-color-gel-pink


1 commento
Lascia un commento »

  1. Grazie Grazia per questo post interessante. A giugno, da Beauty Star, grazie alla seduta di trucco gratuita a cui ho partecipato, con il truccatore di Dolce & Gabbana, ho comperato tutto l’occorrente per il trucco ma inizierò ad usarlo in autunno…ora con questo caldo odio qualsiasi cosa sulla pelle..solo un po’ di ombretto e poi vado a manetta con lo spray di acqua termale di Avene o della Roche Posay.

Lascia un commento

*