I trend della nuova stagione A/I

pubblicato da: grazia - 14 settembre, 2013 @ 7:25 am

 

Amo molto i cambi di stagione, il clima che muta, i paesaggi che si trasforma, ma soprattutto, da appassionata di moda, mi emoziona l’arrivo nei negozi delle nuove collezioni.
Quest’anno sono molti i trend che stuzzicano la mia golosità, e ho pensato di riassumerli per voi in una breve lista che spero possa esservi utile come guida allo shopping per il nuovo guardaroba.

Tartan: ritorna lo stile scozzese, rivisitato secondo inediti codici cromatici e declinato in stile punk-rock. Un connubio strategico per rendere attuale un classico sempre molto amato.

Barocco: le stampe damascate lanciate da Dolce&Gabbana qualche stagione fa non ci abbandonano, e quest’anno si ripropongono in chiave più ironica su jeans, camicie e accessori.

Tapestry: microstampe geometriche prese in prestito dalle carte da parati in perfetto stile seventies per dare un tocco di colore e vivacità anche alle giornate più grigie.

Maschile: tra blazer e stringate, pied-de-poule, principe di Galles e gessati la donna si fa sempre più androgina, esaltando così la propria sensualità.

Ladylike: la moda, si sa, ama contrasti e contraddizioni, e così, accanto ai capi ispirati ai gentleman, troviamo tessuti romantici e linee iperfemminili, come i meravigliosi abiti con gonna a corolla: imperdibili!

Deluxe: tessuti effetto broccato, velluto, applicazioni Swarovski. In tempi di crisi il lusso diventa un gioco, un dettaglio per impreziosire un outfit basico, una coccola, un capriccio a portata di budget.

Garden: immancabili nel guardaroba di ogni gentil donzella, i motivi floreali si colorano dei toni autunnali per accompagnarci su gonne e maglioni e ricordarci che presto sarà di nuovo primavera.

Minimal: “less is more”, ovvero il poco è già troppo. E allora è perfetta la tendenza delle linee pulite, magari over-size, che quest’anno riguarda soprattutto cappotti e giubbini. Se potete investite anche un pò più del solito, resteranno intramontabili.

Tante tendenze, tanti stili per delle proposte moda che possano accontentare un pò tutti. Scegliete quale abbracciare secondo il vostro gusto, o provate a sperimentare qualcosa di insolito, ma ricordate sempre che il vostro look deve rispecchiarvi e parlare di voi.
A presto!

Tartan

Tartan

 

Tartan

Tartan

Barocco

Barocco

Barocco

Barocco

Tapestry

Tapestry

Tapestry

Tapestry

Maschile

Maschile

Maschile

Maschile

Ladylike

Ladylike

Ladylike

Ladylike

Deluxe

Deluxe

Deluxe

Deluxe

Garden

Garden

Garden

Garden

Minimal

Minimal

Minimal

Minimal

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Lascia un commento

*