Passione & Rabbia

pubblicato da: Massimiliano Vanzo - 23 febbraio, 2014 @ 12:56 pm

Lo scorso week end non ho potuto scrivere il consueto post in quanto ero impegnato in un mega evento della mia Azienda, che mi ha anche permesso di essere formato da un Premio Nobel per la medicina, il dott. Louis Ignarro.  Che esperienza illuminante! Quanta ispirazione! Le 7000 persone presenti ed io abbiamo vissuto un week end assolutamente straordinario!

Comunque bando alle ciance, ed entriamo nel vivo dell’ultima componente dell’Autostima!

Passione & Rabbia: la Superbenzina!

passione e rabbiaQuesta è la parte che va maggiormente alimentata quando stai costruendo la tua Autostima.

Perché?

Abbiamo già parlato in questi post della “Passione“, ma in queste poche righe cercherò di condividere con  te l’importanza della Passione e qualche suggerimento su come darle nuova linfa se in questo momento magari è appannata.

La Passione è qualcosa di profondo, vulcanico, un’energia incontrollata ed incontrollabile che si nasconde nelle viscere della tua anima e che ti spinge a fare cose che fino a qualche tempo prima non avresti mai immaginato di essere capace di fare.  La Passione è qualcosa che ogni giorno ti fa trovare quell’energia di fare un passo oltre.

 

Purtroppo nella nostra società ci sono troppe persone che parlano di Passione, ma non la vivono realmente e te ne accorgi subito analizzando le loro vite.

Una domanda per il Googlemind: come faccio a sviluppare più Passione?

Una Grande Passione nasce e si sviluppa da un Grande Perché (leggi qui). Il Big Why è il bene supremo, la sinfonia magistrale, la visione estatica di qualcosa che per Te è importante realizzare. Quel qualcosa che ti renderà ricco, appagato, soddisfatto e totalmente consapevole di essere padrone della tua Vita: in sintesi, Felice!

Quando hai messo il Focus sul tuo G.P. (Grande Perché) la conseguenza è che tutta la tua energia andrà in quella direzione e comincerai a sentire dentro di te il calore, inizialmente latente e poi sempre più ardente della Passione che si risveglia. E’ il magma del tuo vulcano interiore, è l’Energia che porta una stella a brillare intensamente, è la tua Vita che ti sta urlando con tutta la sua forza: “VIVIMI!!!

La Passione non è qualcosa che puoi raccontare, o almeno in questo momento non riesco a farlo, ma se c’è qualcosa che ti appassiona non occorrono parole, chiunque intorno a te vede il brillare della tua Energia.

E la Rabbia? Cosa c’entra?

C’entra, c’entra! La “sana Rabbia” è quella Forza invisibile che ti impedirà di mollare nei momenti duri. E ce ne saranno, te lo posso promettere. E, come dice Jim Rohn, quando l’inverno arriva, tu devi farti trovare pronto.

La Vita testerà la tua Passione, mettendoti alla prova per vedere se sei disposto a batterti per essere e ottenere quanto meriti.

La Rabbia ti terrà vivo, ti impedirà di mollare, ti sfiderà ad andare avanti, è quell’urlo selvaggio che ti dirà:300 spartani leonida

SU ALZATI, ANCORA UNA VOLTA! NON PUOI MOLLARE ADESSO! 

L’ho scritto in maiuscolo apposta. Se non hai mai sentito questo urlo, se dentro di te non senti questo moto inarrestabile che ti spinge ogni mattina a dire  “non è finita fino a quando io dirò che è finita” (cit. dal film “300”), allora non stai vivendo con Passione, stai solo lasciando scorrere i tuoi giorni. Ed è un vero peccato!

 

 

Passione & Rabbia, la Superbenzina! Adesso la conosci anche tu.

Non importa in quale parte della tua Vita tu sia, puoi cominciare da oggi a seguire tutti i 5 punti che compongono l’Autostima e cominciare a lavorarci su con Forza, Determinazione, con Passione e con Rabbia.

Se non stai vivendo con  sufficiente Passione significa che non stai pagando un prezzo abbastanza alto per il tuo Perché da realizzare e quindi che il tuo è un “perché” a bassa intensità!

Bruciare di Passione: lo devi a Te stesso.

Comincia ORA!

Ti lascio con un minuto tratto da un film che adoro: “Il curioso caso di Benjamin Button”.

Guardalo, ascoltalo e fallo tuo!

Buona settimana a tutti!


Lascia un commento

*